Home News ed eventi 2009 Giro d'Italia del Centenario a Jesolo il 10 maggio
Giro d'Italia del Centenario a Jesolo il 10 maggio Stampa E-mail
Domenica 10 maggio 2009 la città di Jesolo ospita la partenza della seconda tappa del Giro d'Italia del Centenario. Da Piazza Mazzini, lungo un percorso pianeggiante di 156 km, la carovana rosa arriverà fino a Trieste.
 


La manifestazione inizia da Piazza Mazzini, che accoglie le strutture di partenza, il villaggio ospitalità e il podio firma. Il percorso cittadino si snoda poi lungo via Bafile, Piazza Brescia, via Aquileia, Piazza Drago, via Mameli, fino al chilometro zero, prima dell'intersezione con via Roma Destra, punto in cui alle ore 13.35 circa viene dato il via alla tappa

Madrine della festa rosa a Jesolo  sono Miriam Leone - Miss Italia e Fiorella Migliore - Miss Italia nel Mondo. A bordo di una sfavillante cadillac scoperta, Miriam e Fiorella aprono la vivace sfilata che, con la carovana rosa (storico contenitore pubblicitario che intrattiene e diverte il pubblico e colora le strade) precede il passaggio dei ciclisti da Piazza Mazzini al chilometro zero (fonte dati: www.jesolo.it)

Per saperne di più: www.giroditalia.it e www.jesolo.it