Home News ed eventi 2008 Oktoberfest 2008 - Scopri il nostro pacchetto speciale di noleggio camper
Oktoberfest 2008 - Scopri il nostro pacchetto speciale di noleggio camper Stampa E-mail
Festa della birra a Monaco dal 20 settembre al 5 ottobre 2008. Apertura sabato 20 settembre  alle ore 12:  "Si spilla!" - " O' zapft is !" Parti con i nostri camper per andare all'Oktoberfest in Germania!

Clicca qui per maggiori informazioni sul nostro pacchetto speciale di noleggio camper per la Festa della Birra a Monaco dal 20 settembre al 5 ottobre.

Dal 16 al settembre al 6 ottobre 2008, sarà disponibile un'area di parcheggio per camper, dotata di impianti sanitari, presso la Nuova Fiera di Monaco, nel quartiere di Riem. Da lì si può raggiungere l'Oktoberfest in metropolitana

Ecco alcuni consigli ed indicazioni utili per visitare la città di Monaco e, naturalmente, per partecipare alla famosa Oktoberfest.
Un link utile è http://www.muenchen.de/Rathaus/raw/turismo/Oktoberfest_ITA/127107/index.html

Nell'area cittadina, pernottare in camper ai bordi delle strade non è permesso.Quest'anno esistono due zone proibite per camperisti. Una intorno alla Theresienwiese e l’altra intorno al vecchio parcheggio nella Arnulfstrasse. I camper non vi potranno parcheggiare neanche di giorno!

Attenzione: Il parcheggio abituale nella Arnulfstrasse non è più accessibile.
Quindi, per l'Oktoberfest, dal 20/09 al 5/10/2008, sono stati allestiti due parcheggi speciali per camperisti: De-Gasperi-Bogen e nella Siegenburger Strasse 
 

Parcheggio De-Gasperi-Bogen a Monaco-Riem.
Si raggiunge questo parcheggio prendendo l'uscita per Kirchheim dall'A99 o A94 seguendo le indicazioni Messe / ICM. Da qui l'Oktoberfest si raggiunge in circa 20 minuti. Metropolitana U2/7 fino a Innsbrucker Ring, poi U5 fino a Theresienwiese.
 

Parcheggio Siegenburger Strasse
Per l'Oktoberfest si prende l'autobus 135 (fermata Siegenburger Strasse) fino ad Heimeranplatz, poi la metropolitana U4/5 fino a Theresienwiese. Oppure si prende il 131/132 alla fermata Garmischer Strasse. Nel Vostro interesse Vi raccomandiamo di usare solo i parcheggi per camper. La polizia controlla la zona proibita molto severamente. Rischiate che il Vostro autoveicolo venga rimosso e in più una multa maggiorata!

Per maggiori informazioni e per scaricare le piantine dei parcheggi, clicca qui.